Come contribuire all'allestimento del nostro Museo

 

Le donazioni

visita al museo

Non ci fermiamo mai !!
Siamo sempre alla ricerca di nuovi pezzi da esporre, funzionanti o guasti, belli o brutti: è sufficiente che siano rappresentativi di una tecnologia o più semplicemente di un'epoca.

Ci interessano soprattutto:

  • computer piccoli, grandi o portatili costruiti fino ai primi anni '90
  • calcolatrici meccaniche o elettroniche fino ai primi anni '80
  • console o home-computer (commodore, atari, ecc.) costruiti fino ai primi anni '90
  • strumenti di calcolo o informatici obsoleti

Se date un'occhiata al catalogo, capirete subito di quali apparecchi stiamo parlando. In ogni caso, se pensate di avere qualcosa che ci potrebbe essere utile, non esitate a contattarci, insieme discuteremo sull'eventuale modalità di ritiro dell'oggetto.
Le spese di spedizione sono SEMPRE a NOSTRO carico e verranno interamente rimborsate.

Se lavori in un ente pubblico, e sei a conoscenza di materiali informatici chiusi da anni nei magazzini, forse potresti addirittura far risparmiare al tuo ente le spese obbligatorie per lo smaltimento, contribuendo alla didattica del nostro Museo e salvaguardando l'ambiente e le casse dello Stato.

Le acquisizioni

Sebbene il nostro Museo non abbia introiti e si basi prevalentemente sulla DONAZIONE o SCAMBIO di materiale informatico obsoleto, possiamo anche acquistare oggetti particolarmente significativi, per i quali però verrà corrisposta una cifra simbolica e variabile a seconda dello strumento.

Le attrezzature di laboratorio

Se lavori o hai lavorato nel settore elettronico, forse possiedi attrezzature per test e riparazioni che non usi più ed a noi invece potrebbere essere molto utili (saldatori, dissaldatori, oscilloscopi, alimentatori, tester, ...). Contattaci, insieme valuteremo se il tuo apparecchio può portare benefici alla nostra attività.

Le professionalità e le competenze

Hai conoscenze elettroniche acquisite a scuola o con l'esperienza (ingegnere, perito o tecnico elettronico, riparatore TV, ecc.) ? La tua professionalità e la tua competenza possono essere preziose. Contattaci: forse potresti aiutarci nella riparazione e nel restauro delle apparecchiature, partecipando sia di persona sia per via telematica.

 

Per contribuire in qualsiasi forma contattaci!

 

Questa pagina è stata visitata 18301 volte dal 26-03-2013.