Sega Master System II

 

Scheda del prodotto


Costruttore: Sega
Categoria: console
Luogo d'origine: Giappone
Anno produzione: 1990
Dati tecnici: CPU Zilog Z80 a 3,6 MHz (8 bit); Ram 8 KB; programmi memorizzati su cartridge esterne


Descrizione

Questa console è un’evoluzione del Sega Master System lanciato dalla giapponese Sega nel 1985; per diversi anni rappresentò il principale competitore del colosso Nintendo nel mercato dei videogiochi. È una classica console con un gioco a bordo e la possibilità di usarne altri inserendo apposite cartucce.


Particolarità

Il master system ebbe un grande successo in Brasile, tanto che nel 1995 per il mercato di quel paese venne lanciata una versione apposita: il Sega Master System III ed una versione portatile: il Master System Compact, prodotto tra il 1994 ed il 1997, che aveva alcune caratteristiche all'avanguardia per l'epoca: era infatti in grado di funzionare anche a batteria nonché (almeno per i modelli più recenti) aveva la possibilità di collegarsi wireless ad un televisore. Si calcola che, nelle tre varianti, nel mondo siano state vendute oltre 13 milioni di esemplari.


Restauro

La nostra console era dotata solo dell'accessorio "Light Phaser"; per poterla vedere funzionare abbiamo dovuto acquistare un gioco compatibile con questa, e fortunatamente tutto è andato bene.

 
 
Errore estrazione 1 Table 'Sql988639_2.visite' doesn't exist